venerdì 2 aprile 2010

Piaggio, sale la quota di mercato

Bene il comparto degli scooter

E' in costante crescita nei primi tre mesi del 2010 la quota di mercato del Gruppo Piaggio nel settore due ruote in Italia. Lo rileva in una nota la societa' spiegando che sulla base dei dati diffusi oggi da Confindustria Ancma, il gruppo di Pontedera ha raggiunto nel mese di marzo appena concluso una quota di mercato complessiva del 29,1%, pari a una crescita di 4,3 punti percentuali rispetto al mese di febbraio e di 3,1 punti rispetto al gennaio di quest'anno.

Nel comparto dello scooter, a marzo il gruppo Piaggio ha conseguito una quota di mercato decisamente superiore allo scorso anno nel segmento scooter 50cc. Nello scooter over 50cc, il gruppo a marzo ha raggiunto il 35,1% di quota in costante progresso rispetto al 28,7% del precedente mese di febbraio e al 27,8% del gennaio 2010 anche grazie alle performance dello scooter Piaggio Beverly 300 Tourer che a marzo e' risultato il veicolo piu' venduto in assoluto sul mercato italiano.

Lo scooter Piaggio Liberty 125 e' risultato invece il "due ruote" piu' venduto in Italia in tale classe di cilindrata. Nelle motociclette il gruppo con una quota del 5,5% a marzo migliora leggermente quanto realizzato nei primi due mesi del 2010 e conferma la performance del primo trimestre dello scorso anno grazie ai marchi Aprilia, Moto Guzzi e Derbi. Tra le gamme di veicoli di maggior successo sul mercato italiano, il gruppo Piaggio nel mese di marzo ha cinque famiglie di propri prodotti nei primi dieci posti della classifica di vendita degli scooter over 50cc: Piaggio Beverly, Piaggio Liberty, Scarabeo, Vespa LX e Vespa GTS.

(fonte tgcom.it)