La società spagnola controllata dal gruppo italiano ha confermato notizie di stampa sulla confluenza delle attività nelle rinnovabili in Enel Green Power. Quest'ultima assorbirebbe altri rami nel settore per poi quotarsi in Borsa
Enel Green Power, la società del gruppo per le attività nell'energia "verde", marcia verso la quotazione in Borsa dopo che avrà integrato i rami di azienda delle partecipate e controllate che operano in questo settore.
Stamattina la stampa spagnola ha scritto che Endesa integrerà le sue attività nelle rinnovabili a quelle detenute in Spagna da Enel, che controlla la società spagnola, e la Comisión Nacional del Mercado de Valores (la Consob spagnola) ha chiesto alla società di esprimere una posizione ufficiale in materia.
In una nota alla Comisión, Endesa dice che sta studiando la possibilità di creare un gruppo nelle energie rinnovabili con Enel. "In relazione alle notizie apparse su vari mezzi di comunicazione relative alla possibile creazione di un gruppo leader nelle rinnovabili", Endesa dichiara di valutare possibilità che potrebbero generare sinergie.
Enel poi raggrupperebbe le sue attività verdi in Enel Green Power, che comprenderebbe anche le partecipazioni in Eufer, joint venture al 50% con Gas Natural. L'operazione culminerebbe con lo sbarco in Borsa di Enel Green Power a Madrid e a Milano.
(fonte repubblica.it)