"L'affidabilità dell'Italia" è riconosciuta dai mercati finanziari internazionali che "distinguono tra paesi come il Portogallo, la Grecia e l'Italia". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, ai microfoni di 'Radio Anch'io'.
I mercati, ha spiegato, "hanno riconosciuto l'affidabilità dell'Italia che sin dall'inizio della crisi ha promesso di mantenere e ha mantenuto fermi i saldi di bilancio".Il 2010 sarà caratterizzato da una ripresa "selettiva e discontinua", ha poi ribadito. "Molte delle nostre imprese", ha aggiunto, "non sono più in attesa, ora decidono, propongono". Il ministro ha poi detto che per questo motivo l'esecutivo ha attivato tanti tavoli di trattativa "nei quali il governo non è un mediatore neutrale, ma interessato a sviluppare la base produttiva e occupazionale".
Il ministro ha poi auspicato migliori rapporti con il sindacato, dopo la firma di ieri dell'accordo sulla formazione professionale: "E' l'obiettivo che ci eravamo prefissi. Siamo particolarmente soddisfatti che in una vigilia elettorale e a seguito di un periodo di incomprensione fra il Governo e la Cgil, ci sia un accordo".
(fonte tgcom)